Europei Pista 2024, Simone Consonni 8° nell’omnium vinto da Ethan Hayter – Harrie Lavreysen si conferma re della velocità

Anche la quarta serata degli Europei su Pista 2024 di Apeldoorn si chiude senza medaglie per l’Italia. Simone Consonni iniziava la prova finale dell’Omnium in terza posizione e in lotta per una medaglia grazie al terzo posto ottenuto nello scratch, il settimo nella tempo race e il quarto nell’eliminazione, ma nella corsa a punti l’azzurro non è mai riuscito a trovare il giusto ritmo e ha raccolto solamente due punti, concludendo all’ottavo posto con 100 punti. A prendersi l’oro è stato il britannico Ethan Hayter, che ha rimontato dalla quarta alla prima piazza conquistando in tutto 121 punti, gli stessi del danese Niklas Larsen, che però chiude secondo in virtù del peggior piazzamento nella volata finale. La medaglia di bronzo è invece andata al belga Fabio Van Den Bossche, terzo con 118 punti.

Si è poi concluso il torneo della Velocità maschile, che senza grosse sorprese ha visto imporsi ancora una volta il padrone di casa Harrie Lavreysen. Il 26enne, al terzo titolo europeo in questa specialità, ha sconfitto in finale il polacco Mateusz Rudyk, mentre nella sfida per il bronzo è stato l’israeliano (di origine russa) Mikhail Yakovlev ad avere la meglio sul neerlandese Jeffrey Hoogland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio